Certificazioni e Rapporti di prova del sistema Dryrod®

Il trattamento contro l'umidità di risalita Dryrod® è stato sviluppato e testato da innumerevoli industrie delle costruzioni e professionisti accademici. I rapporti che seguono dimostrano e garantiscono l'efficacia di Dryrod®

Safeguard Europe – Rapporto sullo Sviluppo di Dryrod®

Safeguard Europe è lo sviluppatore e produttore di Dryzone il trattamento ad iniezione in crema contro la risalita di umidità. Dryzone, introdotto nell’anno 2000, è stato il primo trattamento contro l’umidità in formulazione cremosa sul mercato. È ancora oggi il più efficace e il più collaudato sistema antiumidità in formulazione in crema iniettabile.

Visto il successo continuativo di Dryzone, i laboratori di ricerca e sviluppo di Safeguard Europe si sono impegnati in un programma di ricerca intensivo durato tre anni, per incrementare ancora di più l’efficacia dei trattamenti per l’umidità di risalita.

Il documento di resoconto sul progetto di sviluppo descrive le analisi sulle formulazioni contro l’umidità, spiegando il concetto delle “barre contro l’umidità” e mostrando il metodo scientifico di indagine e verifica al quale sono stati sottoposte. I risultati dimostrano scientificamente che Dryrod® ha prestazioni superiori ai metodi anti-umidità precedenti.

Università di Portsmouth - Rapporto di valutazione indipendente di Dryrod

Dopo che lo sviluppo di Dryrod® è stato completato dai laboratori Safeguard Europe, il Dipartimento di Scienza Ed Ingegneria Dei Materiali dell’Università di Portsmouth è stato incaricato di compiere analisi e prove indipendenti.

I test sono stati predisposti ed eseguiti dal Dr. Zhongyi Zhang, docente ordinario del dipartimento. Campioni prova di mattoni e malta sono stati preparati e trattati con un impermeabilizzante in crema molto forte, un impermeabilizzante in crema meno forte e due differenti formulazioni di Dryrod. Un campione prova è stato lasciato senza trattamento, per controllo. I campioni sono stati poi soggetti a test di assorbimento di acqua.

I risultati dei test hanno dimostrato che I campioni trattati con Dryrod® hanno assorbito meno acqua di quelli trattati con gli impermeabilizzanti in crema più e meno forti. Nel rapporto conclusivo si afferma che il trattamento Dryrod® in questo test è il più efficace contro l’umidità capillare di risalita.

British Board of Agrément - Istituto di certificazione per l'industria delle costruzioni

Il British Board Agrément è, nel Regno Unito, la maggiore autorità che rilascia certificazioni e benestare tecnici ai produttori di materiali per l'industria delle costruzioni. Rilascia rapporti di certificazione e prova indipendenti e certificazioni sui prodotti e materiali riconosciuti dagli enti di governo, enti di controllo sulle costruzioni, architetti e autorità locali, prescrittori e compagnie di assicurazione come per esempio NHBC.

Dopo mesi di test indipendenti nei propri laboratori, BBA ha certificato che Dryrod® soddisfa perfettamente le norme e i requisiti negli edifici ed è efficace contro l’ingresso dell’umidità per almeno 20 anni.

Anche il nostro stabilimento e i nostri processi produttivi dalla produzione fino alla consegna del prodotto sono certificati dal British Board Agrément.

Ulteriori informazioni tecniche?

Se hai bisogno di ulteriori informazioni tecniche o hai domande per una corretta installazione, i nostri tecnici saranno lieti di risponderti, chiamali al numero 049 7623111.